Confraternita della Misericordia di Castagneto Carducci

Chiama

Inizio Corso Base di Protezione Civile!

Martedì 2 Maggio inizierà il nuovo corso base di Protezione Civile presso i locali della sede (Via Umberto I, 4). Il corso ha l’obiettivo di formare volontari ad intervenire in contesti di emergenza locale, nazionale ed internazionale.

Le lezioni saranno tenute da formatori della Confraternita e da figure esterne specializzate negli ambiti più vari, in modo da garantire la massima preparazione ai futuri operatori che verranno chiamati ad intervenire in scenari molto diversi tra loro.

Il gruppo di Protezione Civile della Misericordia di Castagneto Carducci è in continua crescita ed è stato impiegato nei maggiori scenari emergenziali degli ultimi anni, grazie sopratutto al costante lavoro dei molti volontari che dedicano il loro tempo a queste attività.

Il corso base è un’ottima possibilità per avvicinarsi a questo mondo e per poter accedere in futuro a successivi corsi di specializzazione!

Chiunque fosse interessato può iscriversi o chiedere informazioni chiamando il numero 0565/76.36.44 o inviando un email a areaemergenza.misecastagneto@gmail.com

C’è bisogno di tutti e ognuno può dare il suo contributo, vi aspettiamo numerosi!