Confraternita della Misericordia di Castagneto Carducci

Chiama

Continua l’impegno nel servizio di Antincendio Boschivo

Anche questa estate i nostri volontari sono impegnati H24 nel servizio di monitoraggio e spegnimento di incendi boschivi sul nostro territorio.

Garantiamo il servizio 365 giorni l’anno ma è durante l’estate che il nostro impegno si fa maggiore. Infatti le nostre squadre pattugliano quotidianamente le zone boscose del nostro Comune e intervengono, coordinati dalla sala provinciale, in caso di incendio boschivo.

Fortunatamente il nostro territorio per il momento non è stato colpito in maniera massiccia da incendi di vegetazione, però per poter tutelare al meglio il nostro patrimonio arboreo c’è bisogno dell’aiuto di tutti!

In caso di avvistamento di incendio boschivo occorre segnalare tempestivamente al numero verde 800.425.425 l’evento, fornendo le informazioni richieste dall’operatore.

Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti i volontari che si sono rimboccati le maniche, in un momento così difficile per la nostra zona, riuscendo a garantire turni mentre molti erano colpiti da covid.